Pelliconi apre una “Innovation Antenna” in Silicon Valley
Pelliconi ha annunciato il lancio di una “Innovation Antenna” all’interno del Mind the Bridge Innovation Center di San Francisco, un punto di osservazione privilegiato per intercettare in anticipo tendenze emergenti e soluzioni innovative per l’industria del food&beverage.
“Già nel 2017 Pelliconi ha deciso di creare il Dipartimento di Innovazione: un team interdisciplinare dedito a rispondere alle richieste sempre più specifiche dei clienti e ad anticipare le esigenze del mercato sviluppando nuove idee e progetti - ha commentato Marco Checchi, amministratore delegato di Pelliconi - Grazie a questa decisione, sono nati negli anni nuovi prodotti, processi e servizi. Nel 2019 il Team ha inaugurato un branch satellite in Cina. Ora è giunto il momento di mettere piede in maniera stabile in Silicon Valley, dove nascono e si sviluppano le principali tendenze internazionali, facendo leva sull'esperienza e sulla presenza sul campo di Mind the Bridge”.
L'interesse di Pelliconi per le tendenze emergenti è rivolto sia a innovazioni di prodotto che di processo: dai materiali alla produzione, dalla gestione dei rifiuti alla sostenibilità e all'impronta ecologica. Tutto questo avviene all’interno di un ecosistema di partner (fornitori, centri di ricerca, società di ingegneria, startup, scaleup, università) al fine di accedere a un know-how specifico e all'avanguardia.
Alcuni esempi del costante sviluppo di Pelliconi in ambito innovazione sono il tappo 26mm dal design morbido Flower Cap, il servizio di stampa digitale che personalizza i tappi a corona da 26 e 29mm P•ink e la capsula PVC-free per omogeneizzati Sopure.