O-PAC | Cosmopack 2022

Tags
Hall 18, Stand C/24 | Ingredienti naturali e imballo eco-friendly: O-PAC in veste green per Cosmopack.

O-PAC, leader B2B nel campo delle salviette umidificate e dello skincare, porta in fiera cosmetici innovativi e sviluppati nel rispetto di persone e ambiente, in linea con i richiami internazionali e le nuove sensibilità del mercato.

Materie prime naturali e prodotti sostenibili senza compromessi di qualità, ma anche riciclo, consumo consapevole di risorse e responsabilità sociale sono elementi basilari della storia di O-PAC, che già da tempo orienta l’innovazione verso la sostenibilità, senza perdere di vista efficienza e produttività.

O-PAC propone una nuova generazione di imballaggi flessibili in monomateriale riciclabile, facilmente termosaldabile e quindi vantaggioso anche dal punto di vista produttivo. Le performance di questi materiali, soprattutto in termini di shelf life, sono sempre in via di perfezionamento, ma già ora il contenuto mantiene le sue proprietà chimiche per almeno 30 mesi.

L’innovazione passa poi da tessuti composti da fibre 100% naturali, biodegradabili, compostabili, toelettatili, certificati secondo le indicazioni internazionali (EDANA), e da lozioni basate su ingredienti naturali e biologici. In alcuni casi, le lozioni sono state sviluppate partendo da principi attivi upcycled, cioè frutto di riutilizzo creativo di scarti vegetali o dell’industria alimentare, come le scorze di agrumi o frutti rossi. Nascono così prodotti che rispondono al concetto di economia circolare, per una proposta di bellezza veramente sostenibile.

opac

O-PAC S.r.l.

Via al Mognago, 42
23848 Oggiono (LC)
www.opac.it

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network