NastriTex | Cosmopack 2022

Tags
Padiglione 19PK, Stand C/12PK | Technology for the future: dalle fibre riciclate una linea di prodotti che coniuga sostenibilità e prestazioni.

Fonti di approvvigionamento sicure, materiali green e sviluppo di una supply chain circolare per il packaging sono temi chiave del next normal. Il processo produttivo, che diventa cruciale quasi come il prodotto finito, è il momento in cui questi concetti di rigenerazione, sostenibilità e qualità devono intrecciarsi con efficacia. Molte aziende hanno adottato strategie finalizzate a generare più valore economico, sociale e ambientale di quello usato per produrre e a stabilire un procurement etico dove la sostenibilità sia riconosciuta come priorità principale.

In questo contesto NastriTex, leader nella produzione di nastri per la compattatura delle polveri cosmetiche, promuove Technology for the Future, una famiglia di prodotti dall’anima sostenibile e in linea con i principi dell’economica circolare: riuso, riciclo e recupero.

Fibre riciclate sono infatti la base per i nuovi tessuti della gamma, in grado di assicurare prestazioni analoghe, se non superiori, rispetto agli equivalenti tradizionali. Ne è un esempio Futura, nastro di compattatura realizzato con poliestere proveniente al 100% da fibre riciclate, all’insegna di un processo produttivo che vuole essere inclusivo, sostenibile e sicuro. Only if you learn what is behind you can go beyond.

nastritex

NastriTex S.r.l.

Via Peschiera, 6
21052 Busto Arsizio (VA)
www.nastritex.it
www.nastritexlab.it

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network