Lid goffrati di alta gamma
Sistemi di chiusura facili da implementare ed economici, i lid di alluminio studiati per chiudere le confezioni di prodotti di bellezza garantiscono barriera totale ai gas e alla luce, a tutela della sicurezza.
La francese Embatherm propone un’ampia scelta di chiusure allo stato dell’arte, con goffrature e lavorazioni in grado di dare valore ai brand del cosmetico.
In particolare, la goffratura è una tecnica di decorazione tono su tono, senza aggiunta di inchiostro, che consiste nell'appiattire il rilievo e la grana di fondo del coperchio, applicabile a tutti i foil a base Alu distribuiti dall’azienda, risaltando in modo particolare su fondi metallizzati, lucidi, di alluminio o dorati. Tecnicamente possibile su tutti i rilievi, è però su fondi diamantati che si ottengono i risultati più spettacolari: laddove la goffratura opacizza il materiale, le aree appiattite risultano lucide e la grana fine consente disegni dettagliati, eleganti e di altissimo livello.
Da sottolineare che la goffratura rotativa “a punta di diamante” è un’esclusiva di Embatherm, che garantisce risultati ottimali anche nel caso di pattern non geometrici.
Infine, la goffratura può essere combinata con una “riserva”: questo accade quando attorno al perimetro del coperchio, appena sopra l'area di sigillatura, viene creata un'area liscia, che non presenta alcun segno del pattern; la sigillatura risulta così a tenuta perfetta, riducendo qualsiasi attrito con la saldatura inferiore.