V-Drive®: nuova generazione dei vite senza fine
L’ultima generazione dei vite senza fine di WITTENSTEIN è in grado di trasmettere fino al 50% di coppia in più grazie all’ottimizzazione del profilo cavo del dente che migliora anche il gioco e la precisione di posizionamento.
Laddove gli impianti richiedono la massima silenziosità anche su cicli estremamente dinamici, elevata densità di potenza, compattezza e robustezza, facile messa in servizio e assenza di manutenzione i riduttori ortogonali a vite senza fine V-Drive® di WITTESTEIN alpha sono la soluzione ideale.
Esistono due varianti di prodotto:
• V-Drive Plus®, che vanta un'efficienza del 97% (la più elevata sul mercato per i vite senza fine), precisione di posizionamento estrema e un gioco torsionale <3 arcmin registrabile, in esecuzione con albero cavo liscio o con chiavetta, oppure con albero pieno, liscio o con chiavetta e con flangia;
• V-Drive® entry level, la soluzione perfetta per quelle applicazioni che non richiedono precisione estrema. Questa versione è disponibile con albero cavo liscio o con chiavetta, oppure con albero pieno, liscio o con chiavetta.
Da poco la gamma si è ampliata con la taglia 040 per rispondere alla richiesta di una compattezza ancora maggiore. I suoi vantaggi? Elevato coefficiente di utilizzo (≥ 60%); elevata velocità nominale; massima densità di potenza; rumorosità ≤54 dB(A).
Nei rapporti maggiori di 28 i riduttori V-Drive® garantiscono l’irreversibilità, assicurando il blocco meccanico sugli assi verticali, senza dover aggiungere un freno.
Attraverso Speedline®72 ore, una linea interamente dedicata, V-Drive® può essere approntato per la spedizione in sole 72 ore, permettendo così di far fronte anche alle emergenze.
Per sfruttare al meglio il riduttore in ogni singola applicazione e ottenere, quindi, il massimo risultato è possibile richiedere al Team di Engineering di WITTENSTEIN un dimensionamento personalizzato con Cymex®, il software di calcolo che, prendendo in considerazione tutti i parametri specifici e i fattori d'azione determinanti, permette la configurazione ottimale di tutto il sistema di trasmissione.