Teste inkjet “piezo”
Graphi Mecc Group Srl (GMG) ha integrato il proprio sistema di ribobinatura per l’ispezione di sicurezza con due nuove teste di stampa monocromatiche Domino K600i, a getto d’inchiostro piezoelettrico, viste in funzione all’ultima Drupa 2012 e fornite da Nimax.
GMG cercava un sistema digitale che garantisse stampe di qualità eccellente, mantenendo l’elevato livello di produttività desiderato, da integrare con facilità nelle proprie soluzioni di numerazione, codifica e certificazione di dati variabili.
Cliente di lunga data di Nimax e Domino - di cui utilizza già una serie di tecnologie digitali per la codifica e la marcatura, inclusi 19 sistemi di stampa in linea digitale Bitjet - il gruppo veneto si è rivolto al fornitore di fiducia anche per soddisfare le esigenze di stampa di dati anti contraffazione per le applicazioni farmaceutiche. La testa di stampa K600i di Domino presenta tutti i requisiti richiesti: è in grado di coniugare qualità della riproduzione, superiori proprietà adesive su un’ampia gamma di film di sicurezza, e la capacità di riprodurre dati variabili, testi, grafica, codici a barre e QR. Inoltre, presenta una risoluzione nativa pari a 600 dpi, con tre o quattro scale di grigi e una velocità operativa di 75 m/min.
La stampante è dotata di sistemi di essiccazione UV per la polimerizzazione dell’inchiostro e opera con larghezze variabili da 108 a 782 mm. Prevede la possibilità di montare più teste su diverse macchine a bobina, ed è disponibile anche in versione autonoma da bobina a bobina.