Smart camera weQube serie 2016
La società wenglor annuncia significativi miglioramenti alla gamma di prodotti destinati all’elaborazione delle immagini in ambito industriale.
In particolare, oltre a essere dotata delle funzioni di lettura dei codici a barre e di elaborazione immagini, la fotocamera weQube Smart sensor è stata arricchita con il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).
La combinazione dei tre moduli la rende, di fatto, “universale” e a questo si aggiunge la possibilità di montare direttamente sulla smart camera C-mount (ovvero lenti di messa fuoco), agevolata in questo dal nuovo hardware con attacco filettato standard.
La gamma modulare, disponibile in sei varianti con modulo OCR, ha lo scopo di soddisfare le più diverse esigenze industriali: che si tratti di autofocus o C-mount, o di due diversi chip di immagini a colore o monocromatico, di tre tipi di luce selezionabili o diverse interfacce di comunicazione, weQube offre la soluzione giusta alle problematiche.
Tra le caratteristiche standard comuni a tutti i modelli, ricordiamo la dotazione dei due protocolli Profinet ed EtherNet/IP™ da selezionare tramite software di gestione.
Assicurata dunque una flessibilità senza precedenti, wenglor dimostra nei fatti che il futuro nell’automazione di fabbrica nello spirito dell’Industria 4.0 e Smart Factory è ormai una realtà.
Riconoscimento ottico dei caratteri OCR. La funzione OCR rende possibile leggere i caratteri OCR-B predefiniti e OCR-A su più linee in una singola operazione di scansione e la funzione di teach-in offre la possibilità aggiuntiva di far apprendere nuovi font. L’interfaccia utente del software può essere impostato in dieci lingue.