PRL Tecnosoft. Molto più che semplici nastri trasportatori
PRL Tecnosoft prende una posizione precisa al di là dei luoghi comuni, secondo i quali progettare e costruire un nastro trasportatore potrebbe, oggigiorno, sembrare quasi banale.
Di fatto, un trasportatore o un sistema di nastri trasportatori correttamente eseguiti possono fare la differenza in un impianto di produzione e confezionamento: un sistema di trasporti adeguato può infatti essere fondamentale per incrementare la produttività, grazie alla riduzione dei fermi macchina solitamente necessari alla manutenzione e alla pulizia.
In modo analogo, per movimentare prodotti sfusi e/o confezionati è necessario avere a priori un’ampia visione d’insieme, che anticipa la fase di progettazione dell’impianto.
Molto spesso, quindi, per realizzare un sistema di movimentazione interna efficiente, non basta affidarsi al “miglior nastro trasportatore”: per essere confezionato in modo esemplare, il prodotto deve essere infatti orientato nel verso corretto, ordinato in ranghi, ben cadenzato, e via dicendo...
Ecco perché PRL Tecnosoft propone soluzioni integrate o “stand alone”, in grado di gestire al meglio il flusso di produzione e confezionamento. Grazie all’esperienza consolidata, la società bresciana oggi costruisce impianti di trasporto e fine linea nell’area del packaging primario e secondario, mettendo in campo soluzioni su misura come deviatori, smistatori fasatori, allineatori e merger, sistemi per la manipolazione di scatole e pacchetti, sistemi di espulsione e altri progetti speciali su richiesta.