Nimax: sostenibilità e “intelligenza”
Ipack-Ima vivace e proficua anche per Nimax (rappresentante esclusivo per l’Italia dei sistemi di marcatura e codifica Domino Printing Sciences), che si presenta con il nuovo logo e molte tecnologie di ultima generazione.
«Abbiamo registrato un buon afflusso di operatori, con visite di aziende note e meno note, e di molti potenziali clienti davvero interessanti», dichiara il direttore vendite Massimo Magagnoli. «Dal canto nostro, abbiamo fatto tutto il possibile per incontrare le esigenze del mercato, mettendo in campo il meglio dell’offerta per le diverse applicazioni fasce e d’utilizzo, oltre alle novità più interessanti in fatto di consumabili e un servizio che si evolve in base alle necessità dei clienti».
Fra i concetti-guida dell’offerta Nimax, la sostenibilità dei processi (rispetto dei parametri ambientali, inchiostri esenti da metil-etil-chetone, eliminazione degli agenti chimici più aggressivi), l’elettronica al servizio di un’automazione “intelligente” (le nuove testine HP dotate di chip segnalano quando è finito l’inchiostro della cartuccia, e permettono di effettuare il cambio della testina in linea), la versatilità (ai classici codificatori hi-quality si affiancano le versatili testine da installare in caso di problemi di ingombro o di prodotti dai movimenti difficili), la riduzione delle operazioni di manutenzione (filtro e serbatoio dell’inchiostro si cambiano una volta all’anno), l'assistenza pre e post vendita (prodotti fortemente personalizzati e pianificazione degli interventi per ridurre i tempi di fermolinea).
«Domino - sottolinea inoltre Magagnoli - ha maturato competenze molto evolute nella formulazione degli inchiostri e sta presentando nuovi prodotti specializzati, capaci di garantire un’essiccazione ottimale su qualsiasi materiale, anche plastico e che stanno suscitando un interesse vivissimo: il nostro TestLab fatica a fronteggiare una crescente mole di richieste di prove e campionature».
Un’anteprima
Le stampanti Domino Serie G i-Tech, caratterizzate dall’impiego di esclusive cartucce intelligenti che, grazie all’innovativo chip, comunicano al controller una serie di informazioni tra cui il tipo di inchiostro e il relativo livello. Grazie a questa innovazione e alle altre funzioni della tecnologia i-Tech, le nuove stampanti Domino garantiscono una sensibile riduzione dei costi e una maggiore efficienza della codifica