Nastri adesivi a spessore ridotto
Produttore di nastri adesivi stampati, etichette e film in polipropilene biorientato, Irplast (Empoli, FI) ha presentato a Ipack-Ima diverse novità, sempre più eco-friendly e che, secondo l’AD Fausto Cosi, «hanno suscitato notevole interesse, dimostrando quanto le scelte industriali e commerciali fatte siano coerenti con le aspettative e le esigenze del mercato, pronto ad accogliere prodotti con prestazioni tecniche elevate ma anche sostenibili da un punto di vista ambientale».
All’insegna della riduzione degli spessori, dunque, le ultime soluzioni Irplast.
• AirtapeTM - nastro adesivo di ultima generazione e brevettato, di soli 15 micron di spessore. Riciclabile al 100%, assicura ottima adesione, resistenza ai raggi UV, svolgimento silenzioso e facilitato. La minore quantità di materia prima utilizzata offre vantaggi economici, sia in termini di costi di stoccaggio che di trasporto.
• Poly+TM - nastro adesivo da 35 micron, ha aspetto opaco, ottimo tack e alta adesività. Adatto per un utilizzo universale, è resistente ai raggi UV e garantisce ottima stampabilità sia interna (a sandwich) che esterna.
• Micron19TM - protetta da brevetto, è un’etichetta in polipropilene di soli 19 micron (lo standard di mercato è di 30- 35 micron), ideale per i settori alimentare, detergenza e beverage (l’efficienza è assicurata anche su linee di imbottigliamento da 48.000 bottiglie/h).
• Irplast ha anche proposto Label Tape, etichette preadesivizzate in bobina, linerless, per una gestione più economica del packaging per bevande (liquidi alimentari e non): alta produttività, minor impatto ambientale, senza stazione hot melt, risparmi di colla ed energia.