Know-how, innovazione e soluzioni multitecnologiche

Quale “aria tira” nel settore del packaging? Che cosa desiderano i costruttori di macchine e gli end user? Che cosa occorre per rimanere competitivi oggi?

Vivendo quotidianamente quest’ambito dall’interno, noi, specialisti del settore, conosciamo bene le particolari sfide dell’automazione per l’industria di processo, di confezionamento, del beverage, della cosmetica e della farmaceutica. In quest’ottica, abbiamo maturato la convinzione che l’aspetto chiave è riuscire a trasformare le esigenze del mercato in prodotti e soluzioni concrete.

La nostra ricetta di successo per un’automazione all’avanguardia ma pur sempre economicamente vantaggiosa si basa su proposte che vadano sempre di pari passo con le necessità dei clienti a cui aggiungiamo servizi, know-how, innovazione, una sintesi che si esprime in soluzioni multi tecnologiche, in grado di combinare motori, azionamenti elettrici, controlli, componenti e sistemi di tecnica lineare e di montaggio, componenti  pneumatici e sistemi idraulici di potenza… tutto da un’unica fonte.

“Lo sapevate che?”: abbiamo scelto questa rubrica, che ci accompagnerà nei prossimi mesi, per raccontarvi il nostro punto di vista, svelarvi alcune curiosità, informarvi sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e su come si possano combinare tra di loro. Perché siamo convinti che per restare a fianco del cliente come partner strategico sia fondamentale il confronto.

Oggi più che mai le problematiche dei costi, la flessibilità e l’innovazione costituiscono argomenti che appartengono alla nostra vita quotidiana. Scegliere una soluzione o una tecnologia piuttosto che un’altra può essere una decisione molto “costosa”, in tutti i sensi. Inoltre, le tecniche e le tecnologie nel settore del packaging sono in continua trasformazione: per questo i clienti devono essere sicuri che le soluzioni loro offerte siano competitive non solo oggi ma soprattutto anche nel futuro.

“Lo sapevate che?” rappresenta un’eccellente opportunità per creare un ponte tra le vostre richieste e il nostro know how, senza scordare mai il concetto di “valore aggiunto”. Il nostro compito consiste nell’iden­tificare le esigenze a breve e medio termine per offrire la soluzione migliore e la giusta combinazione di tecnologie.

Al nostro stand in Ipack-Ima i nostri esperti saranno lieti di presentare  esempi di soluzioni su misura per venire incontro all’estrema varietà di richieste che contraddistingue questo settore estremamente dinamico e competitivo. Tra le novità in mostra, la nuova versione della piattaforma di automazione Indramotion for Packaging, ancora più potente e innovativa, sviluppata sul nuovo framework Co.De.Sys 3.
Verranno presentati anche alcuni nuovi prodotti studiati appositamente per l’industria alimentare conformi ai più stringenti standard e normative internazionali (specifiche FDA). In particolari presenteremo i pattini a ricircolo di sfere NRFG e i nuovi sistemi di presa senza contatto NCT-PK.  Da sottolineare anche una demo funzionante per toccare con mano il concetto di diagnostica preventiva e in particolare la nuova funzionalità di smorzamento attivo delle vibrazioni. Infine, verrà presentata anche la nuova versione del’Indradrive Mi il motore con azionamento integrato di Rexroth,  per un engineering veloce e per la realizzazione di macchine modulari e sicure, oggi anche con l’introduzione della funzione STO (drive lock) di sezionamento direttamente sul drive per la realizzazione di zone sicure.
Siamo convinti che offrire sempre competenza, professionalità e soluzioni innovative sia la migliore ricetta per il successo anche in congiunture economiche difficili.
 

Il nostro network