Innovativa e globale: la codifica secondo Videojet

Da anni leader a livello mondiale in sistemi per la codifica industriale, Videojet si caratterizza per l’elevato livello di innovazione dei suoi prodotti. Per l’azienda, Ipack-Ima rappresenta quindi un’occasione imperdibile per far comprendere a un ampio pubblico tutti i vantaggi della sua gamma, completa e interamente rinnovata, di soluzioni per la codifica, la marcatura e l’etichettatura.

I temi chiave della 24a edizione di Ipack-Ima (“innovazione tecnologica” e “internazionalità”) trovano pieno riscontro nella filosofia di Videojet, che allestisce un ampio spazio espositivo nell’ambito della manifestazione.

La parola a Videojet
Come sottolinea infatti Cristian Bosi, Country Manager di Videojet Italia: «Sono temi del tutto in linea con la mission e la vision di Videojet che, oltre a commercializzare le proprie stampanti in 135 Paesi e a vantare 345.000 unità installate a livello globale, è da sempre impegnata a progettare soluzioni avanzate per la codifica e la marcatura. Per questo, ogni giorno nel mondo, oltre 10 miliardi di prodotti vengono codificati utilizzando i nostri sistemi».

Mario Belloni, OEM Sales Manager Europe, aggiunge: «Sono oltre 100 i costruttori di macchine per il packaging che, in occasione delle fiere internazionali, hanno deciso di esporre i sistemi di Videojet, integrandoli all’interno delle proprie linee di confezionamento. Questo testimonia la grande fiducia degli OEM nel grado di innovazione dei nostri prodotti: il contenuto tecnologico è tale da contribuire a una maggiore efficienza delle loro linee di produzione e quindi a determinarne il successo».

E, per restare sempre in tema di innovazione, Videojet si presenta in fiera con una gamma di prodotti interamente rinnovata nel corso dell’ultimo anno.
Come spiega Loredana Mauriello, Sales Manager EU di Videojet Italia: «Si tratta di sistemi progettati per garantire il massimo uptime, un’affidabilità senza precedenti e costi di esercizio decisamente molto vantaggiosi per le aziende».

Videojet 1860
Stampante a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ)

Le soluzioni per la codifica
• La tecnologia a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) è certamente il core business di Videojet. In mostra, dunque, Videojet 1860, la prima stampante “intelligente” dotata di speciali funzionalità predittive per avvisare dei problemi potenziali prima che si presentino. La soluzione vanta opzioni di connettività avanzata, un’interazione semplicissima e, al pari di tutti i più recenti modelli di Videojet, offre al cliente la possibilità di beneficiare di VideojetConnect™ Remote Service, il servizio di assistenza remota che interviene per risolvere i malfunzionamenti in tempo reale, al semplice tocco di un pulsante. Videojet 1860 è inoltre capace di evolversi nel tempo mediante l’aggiunta di semplici moduli software opzionali, adattandosi così alle esigenze in divenire del cliente.

Videojet 3640
Sistema di marcatura laser CO2

• Da menzionare anche i laser CO2 da 10, 30 e 60 W (Videojet 3140, 3340 e 3640), in grado di garantire performance superiori (grazie ai campi di marcatura più ampi sul mercato), nonché i laser a fibra da 10, 20, 50 e 100 W (Videojet 7220, 7320, 7510 e 7610), nati per codificare sui substrati più difficili. Molti di questi sistemi sono da oggi disponibili con l’avanzato controller TCS+ che semplifica le operazioni, rendendo possibile la gestione remota dei marcatori a partire da qualsiasi device.

Videojet 7610
Sistema di marcatura laser a fibra

• Sempre in tema di lanci recenti, ricordiamo le nuove stampanti Thermal InkJet (TIJ) Wolke m610 advanced, m610 oem e Videojet 8520, che assicurano maggiore velocità e più qualità di stampa (grazie alle speciali cartucce) e che rappresentano un notevole passo avanti tra le soluzioni concepite per la codifica serializzata e le applicazioni “Track & Trace”, specie in ambito farmaceutico.

Videojet DataFlex 6530
Stampante a Trasferimento Termico (TTO)

• Per la stampa su film e pellicole flessibili, i sistemi a Trasferimento Termico (TTO) Videojet DataFlex 6530 e 6330, anch’essi in mostra, sono gli unici sul mercato a vantare l’esclusiva tecnologia iAssure™, che effettua controlli in tempo reale sulla qualità dei codici stampati evitando i rischi di scarti, sprechi e rilavorazioni.

Videojet 2351/2361
Marcatori a Grandi Caratteri (LCM)

• Non mancheranno, infine, le soluzioni avanzate per la codifica a fine linea del packaging secondario: oltre all’Etichettatrice “Stampa e Applica” (LPA) Videojet 9550 (dotata della tecnologia Intelligent Motion™ per eliminare gli inceppamenti e capace di soddisfare ogni esigenza, grazie alla possibilità di scegliere tra quattro differenti tipi di applicatori), verranno esposti anche i nuovi Marcatori inkjet a Grandi Caratteri (LCM) Videojet 2351 e 2361, nati per codificare direttamente sulle scatole garantendo un’alta risoluzione di stampa, linee più pulite e una manutenzione ridotta al minimo.

Videojet 8520
Stampante Thermal InkJet (TIJ)

Wolke m610 oem
Stampante Thermal InkJet (TIJ)

Ipack-Ima, Hall 14 - Stand B13-C16
 

 

Il nostro network