Canon LabelStream 4000 sbarca per la prima volta in Italia
Per rispettare scadenze sempre più strette, ampliare l’offerta e rispondere alla crescente domanda di piccole e medie tirature, Etica's, azienda di Forlì parte del gruppo Samorani, ha installato, prima in Italia, la stampante digitale di etichette LabelStream 4000 di Canon a configurazione ibrida.
Basata sull'affidabile tecnologia inkjet UV, la serie Canon LabelStream è in grado di raggiungere una velocità di output di 1,845 m²/h con una larghezza di stampa di 410 mm e 75 m/min. In configurazione ibrida, la nuova macchina da stampa include due unità flessografiche aggiuntive, la laminazione a freddo e la fustella semirotativa, oltre all'unità di stampa digitale a 5 colori (CMYK+W). Grazie alle funzionalità di finitura e nobilitazione in linea, Etica’s può ridurre ulteriormente i tempi di turnaround, con un output qualitativo eccezionale.
Ampliare l’offerta con nuove applicazione è stato un altro fattore decisivo ai fini dell’investimento: LabelStream è iinfatti in grado di ottenere un'opacità dell'inchiostro bianco fino all'80% ed è inoltre la prima macchina inkjet ad aver ottenenuto la certificazione secondo la specifica Fogra Process Standard Digital (PSD) Print Check basata sulla gamma di riferimento Fogra55 a 7 colori, nonché la certificazione "PANTONE® Capable" di PANTONE LLC.
La Canon LabelStream 4000 va a completare una gamma in essere di tecnologie analogiche del produttore di etichette, tra le quali macchine flessografiche, offset rotativo, stampa in rilievo a caldo, serigrafia, in aggiunta a una completa offerta di processi di finitura.