Con TGM, soluzioni versatili per il farmaceutico
Specializzata nella produzione di macchine riempitrici, astucciatrici e fine linea automatici, TGM - TECNOMACHINES ha presentato ad Achema due modelli che sono macchine di riferimento nelle applicazioni di riempimento per tubetti: la intubettatrice B620 e la astucciatrice Box100.
«Ad Achema siamo una presenza fissa fin dalle prime edizioni, contando sulla forte affluenza di operatori internazionali, provenienti anche East e Far East»
racconta il sales director Cristian Caroli. «Abbiamo messo in mostra la B620 in versione farmaceutica in linea con la BOX 100, astucciatrice orizzontale a movimento alternato. Queste due macchine sono la soluzione ideale per linee di produzione di fascia medio-alta. In TGM realizziamo macchine modulari, che possono essere ridefinite in base alle esigenze specifiche del cliente: la configurazione pensata per il pharma della B620, per esempio, include optional come la pulizia del tubetto, la cappa a flusso laminare o il lettore per riconoscimento del codice a barre impresso sul tubetto. Il modello in fiera era configurato per lavorare con tubetti in plastica ma nulla vieta di dotarsi del kit per i tubetti in metallo.
Le nostre macchine sono disegnate per garantire massima versatilità, cambi formato tool-less nell’ordine dei 6-9 minuti, per rispondere alle oscillazioni del mercato in modo puntuale, pratico, ergonomico e veloce. La B620, la “regina” delle macchine monotubo, permette velocità fino a 100 pezzi al minuto ed è quindi ideale per nuove produzioni e piccoli lotti, garantendo però la scalabilità che serve nel tempo».