Cosmoprof Worldwide Bologna conferma la sua leadership
Si è chiusa con ottimi risultati la 55a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna. Prossimo appuntamento nel 2025, dal 20 al 23 marzo.
3.012 espositori da 69 paesi (+4% sul 2023), 248.500 operatori giunti da 150 nazioni con una presenza internazionale cresciuta del 9% rispetto all’anno precedente. Sono gli ottimi risultati ottenuti dall’edizione 2024 di Cosmoprof Worldwide Bologna che confermano l’effervescenza dell’industria cosmetica, fiore all’occhiello del Made in Italy.
“Più di 15 miliardi di euro di fatturato, esportazioni a livelli record cresciute di oltre il 20% in un anno, una bilancia commerciale superiore ai 4 miliardi: l’industria cosmetica italiana si è presentata in fiera con questi numeri evidenziando il suo rilievo e la sua rappresentatività di fronte al pubblico internazionale”, ha evidenziato Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia.
Particolarmente apprezzato dagli espositori il nuovo format delle date, con l’apertura di tutti i padiglioni dal giovedì, che ha incentivato l’incoming e il networking con gli addetti ai lavori internazionali per tutti i comparti.
Ancora una volta Cosmoprof Worldwide Bologna si è dunque confermata una piattaforma unica per il settore e volano di sviluppo per un’industria che, a livello mondiale, supererà i 670 miliardi di dollari per fine anno, con una crescita media annua del 9% prevista per i prossimi 4 anni (dati Euromonitor International).
I prossimi appuntamenti del network internazionale porteranno Cosmoprof a Bangkok, Las Vegas, Hong Kong, Mumbai e Miami, in attesa di tornare nuovamente a Bologna nel 2025.