Novità in casa Ipack Ima
Fresco di nomina ad Amministratore Delegato di Ipack Ima Srl, sarà Simone Castelli a raccontare dei cambiamenti che caratterizzeranno l’edizione 2025 della fiera IPACK-IMA. Appuntamento il 5 maggio a Düsseldorf per una conferenza stampa internazionale, dove verrà presentato anche il nuovo CdA della società.
Dopo l’annuncio ufficiale delle date delle prossime edizioni di Meat-Tech (28 - 30 maggio 2024) nonché di IPACK-IMA e Pharmintech (in programma a Fiera Milano dal 27 al 30 maggio 2025), arriva la nomina di Simone Castelli come Amministratore Delegato della società Ipack Ima srl, la joint venture tra Ucima e Fiera Milano che organizza gli eventi fieristici in questione. Castelli, che ha ricoperto i ruoli di Vice Direttore Generale in Ucima (Unione Nazionale Macchine per il Packaging) e Acimac (Associazione Nazionale Macchine per Ceramica), porta in dote una profonda conoscenza del settore fieristico nazionale e internazionale, nonché una pluriennale esperienza nel management e nel marketing.
Caratteristiche, queste, che saprà mettere a disposizione di «una struttura di alto livello come Ipack Ima che, negli anni, si è distinta nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali in ambito processing e packaging. Con un obiettivo ulteriore» sostiene il manager. «Il mio impegno sarà infatti di consolidare il lavoro svolto fino ad ora e sviluppare nuove strategie, di cui avrò il piacere di fornire dettagli in occasione della conferenza stampa in programma il 5 maggio a interpack».
Rinnovato anche il CdA di Ipack Ima Srl, con l’ingresso di figure dall’indiscusso spessore professionale e manageriale. Accanto alle conferme del Presidente Valerio Soli, nonché dei Consiglieri Luciano Sottile per Proma Pack-Ucima ed Andrea Maldi per Fiera Milano, sono stati infatti nominati l’AD Simone Castelli e il consigliere Simona Greco per Fiera Milano, i consiglieri Antonella Candiotto e Gian Paolo Crasta per Proma Pack-Ucima
Come ha avuto modo di sottolineare Valerio Soli, presidente di Ipack Ima srl, il percorso che porterà a Meat-Tech 2024 e IPACK-IMA e Pharmintech 2025 è già tracciato.
«Potenziamento e innovazione dell’offerta saranno alla base della nostra azione da qui ai prossimi anni, interpretando le tendenze dei mercati e seguendone l’evoluzione, nell’ottica di una sempre maggiore rappresentatività, della digitalizzazione, dell’innovazione tecnologica e, non ultimo, della sostenibilità. Accogliamo con piacere l’ingresso di Simone Castelli, fiduciosi del valore che un profilo come il suo può portare alla crescita delle nostre realtà fieristiche. Un ringraziamento particolare va a Rossano Bozzi, chiamato a nuove sfide professionali, che ha saputo consolidare i risultati delle nostre manifestazioni».