Sun Chemical per la sicurezza
Il prossimo 8 giugno, la multinazionale dell’inchiostro organizza, in collaborazione L'Accademia del Poligrafico, un seminario destinato agli operatori della cartotecnica italiana per approfondire uno dei temi più caldi del mondo del packaging.
Esplicito il titolo del meeting - “Stampa offset dell’imballaggio alimentare: legislazione e sicurezza” - e di rilievo gli interventi, a partire da quello di Fabio Deflorian (AD Sun Chemical Group) che introduce i lavori, moderati poi da Alberto Sironi.
Eugenio Cavallini (CEPI) tratteggia i trend europei di carta e cartone per l’imballaggio alimentare, mentre Bernhard Fritz e Paolo Caiani (Sun Chemical) illustrano le soluzioni in materia di inchiostri per un packaging alimentare più sicuro.
Heinz Traussnig (Mayr-Melnhof Karton Gesellschaft) indica le buone norme di produzione del cartone e Davide Biancorosso (L'Accademia del Poligrafico) ragiona sulla creazione del packaging su basi ambientali euro comunitarie.
Antonino Maggio (Istituto Superiore di Sanità) dà il via alla sessione pomeridiana, riferendo della “situazione normativa sugli inchiostri per imballaggio alimentare; a Valter Rocchelli (Ircpack) spetta il compito di spiegare la “validazione di inchiostri per la stampa di imballaggi destinati a contenere alimenti”.
Infine, Maurizio Bonuomo (che interviene a nome di Aidepi) si concentra su imballaggio, stampa e sicurezza alimentare.
Stampa offset dell'imballaggio alimentare: legislazione e sicurezza
Sun Chemical in collaborazione con Accademia del Poligrafico
8 giugno 2012, Milano, Novotel Milano Est.