Schaeffler Group dona 1 milione di euro alla Croce Rossa
Il Gruppo tedesco Schaeffler, fornitore globale nei settori automotive e industrial, e la famiglia Schaeffler hanno donato un milione di euro alla Croce Rossa per sostenere la lotta contro il COVID-19.
Si tratta della seconda importante donazione dopo quella di febbraio quando il gruppo aveva devoluto 800 mila euro alle organizzazioni cinesi di primo soccorso e alle attività della Croce Rossa in Cina.
“Con questo gesto vogliamo esprimere la nostra gratitudine e il nostro rispetto ai medici e agli infermieri che in questi giorni stanno svolgendo un lavoro sovrumano nella lotta contro il Covid-19", ha dichiarato l'azionista della famiglia e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Schaeffer, Georg F. W. Schaeffler.
Nel 2019 l'azienda ha generato un fatturato di circa 14,4 miliardi di euro. Con circa 87.700 collaboratori, Schaeffler è una delle più grandi aziende familiari al mondo: 170 sedi in più di 50 paesi, oltre a centri di ricerca e società commerciali.
Nel 2019 ha registrato circa 2.400 brevetti classificandosi come la seconda azienda più innovativa della Germania secondo il DPMA (Ufficio Tedesco Brevetti e Marchi).
Image credits: Schaeffler AG