Tannico diventa rosso Campari
Con una partecipazione del 49%, prevista salire al 100% nel 2025, Campari Group è entrata in Tannico, la piattaforma leader in Italia per la vendita online di vini e premium spirit.
Una mossa strategica che rientra nel percorso di trasformazione digitale già da tempo tracciato dal colosso del beverage di marca, ma che dopo il lockdown è stato accelerato in quanto, spiega Bob Kunze-Concewitz ceo di Campari Group: “A seguito delle probabili durevoli modifiche nel comportamento dei consumatori indotte dall’emergenza Covid-19, l’e-commerce, canale già in crescita, è destinato a diventare ancora più strategico”.
Una valutazione che trova ampia conferma proprio nell’esplosione delle vendite di Tannico durante il periodo di blocco, arrivando in certe settimane a raddoppiare gli ordini rispetto allo stesso periodo 2019, anno chiuso con 20,6 milioni di ricavi. Fondata nel 2013, l’azienda si è specializzata nelle vendite online di vini e premium spirit (l’habitat naturale di Campari), raggiungendo una quota di mercato superiore al 30% in Italia. Dal 2017 ha ampliato la propria presenza a oltre 20 paesi, tra cui Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Francia.