Il sistema di food packaging che elimina i cattivi odori
Aroma+, brevettato da Siad, è l’innovativo sistema di food packaging in grado di conferire il profilo aromatico desiderato in atmosfera protettiva, senza alterare il sapore del prodotto ed eliminando i composti volatili indesiderati.
La miscela di gas e aromi minimizza la presenza delle molecole responsabili degli odori sgradevoli ed esalta la qualità dei prodotti, preservandone l’aspetto e il profumo originario.
L’originale gamma di miscele per l’atmosfera protetta si basa sulla combinazione, in percentuali studiate, di molecole ricavate dall’aria che respiriamo - come ossigeno, azoto e anidride carbonica - con aromi naturali in grado di conferire un profilo aromatico alla miscela che sia quanto più coerente possibile con la matrice da conservare.
Le miscele di Aroma+ sono in grado di tutelare nel tempo le proprietà organolettiche e nutritive mantenendo inalterati sapori, aromi e colori.
La linea brevettata da Siad offre una gamma illimitata di aromi, si può applicare e utilizzare su qualsiasi alimento e rappresenta una tecnologia semplice, di facile installazione e perfettamente integrabile alla produzione di tutti gli impianti alimentari.
Aroma+ è affiancata da “Foodline” dedicata proprio al confezionamento in atmosfera protetta.
Foodline utilizza gas alimentari (azoto, ossigeno, anidride carbonica e argon) che, singolarmente o in miscele, vengono introdotti all’interno delle confezioni per bloccare o ridurre la degradazione enzimatica e biochimica dei prodotti, nonché quella generata dai microrganismi presenti. I gas e le miscele Foodline vengono forniti in recipienti in pressione da 14 o 40 litri, attrezzati con dispositivi antinquinamento e dedicati esclusivamente al mercato alimentare.
I prodotti Siad consentono di pianificare la produzione in maniera più efficiente, con costi e scarti ridotti oltre a livelli qualitativi e di sicurezza più elevati.