SPS Italia posticipata al 2022
SPS Italia è stata rimandata al 2022, dal 24 al 26 maggio. In attesa della manifestazione in presenza, l'appuntamento è con i Digital Days, dal 25 al 27 maggio 2021.
La decisione di posticipare SPS Italia, la fiera per l’automazione e il digitale nell’industria è stato presa di concerto con tutti gli attori coinvolti, con l’obiettivo prioritario di assicurare una manifestazione in sicurezza e consentire a espositori e visitatori di pianificare la partecipazione in presenza in un contesto di fiducia e maggior certezza.
E proprio con il sostegno delle aziende partner, gli organizzatori stanno lavorando alla seconda edizione di SPS Italia Digital Days, l’evento online, accessibile gratuitamente (è possibile registrarsi a questo link), che si svolgerà dal 25 al 27 maggio su Contact Place, la piattaforma di SPS Italia che in questi mesi di transizione si è sviluppata in termini di qualità di servizi e di numero di utenti e che, dal prossimo anno, completerà l’esperienza fieristica, amplificandone le opportunità, diventando parte integrante del tradizionale appuntamento in presenza.
Gli utenti che parteciperanno ai Digital Days avranno la possibilità di fare networking in modo mirato, entrando in contatto con una selezione di circa 90 aziende, che rappresentano l’offerta più innovativa e completa in termini di tecnologie abilitanti, e di seguire le iniziative di approfondimento sui temi scientifici.
Workshop e convegni live. Il programma prevede tre giornate per orientarsi negli ambiti prioritari della digital trasformation: automazione avanzata, digital&software, robotica e meccatronica, additive manufacturing. La tavola rotonda di apertura dal titolo “4.0 nel Pharma: innovazioni, processi e tecnologie abilitanti per il futuro del farmaceutico italiano” si svolgerà martedì 25 maggio in collaborazione con ISPE Italia.