Unilever: 600 milioni di euro per il coronavirus

Unilever scende in campo nella lotta contro il coronavirus, annunciando il suo impegno con un contributo di ben 600 milioni di euro.

Il pacchetto include 100 milioni in donazioni di prodotti disinfettanti e alimentari a tutti gli stakeholder (consumatori, comunità, clienti, fornitori e forza lavoro), di cui 50 destinati al COVID Action Platform of the World Economic Forum che sostiene le organizzazioni sanitarie a livello global.

Altri 500 milioni di euro saranno stanziati per supportare l’intera catena del valore consentendo il pagamento anticipato dei fornitori di piccole/medie dimensioni, oltre all’estensione del credito ai piccoli dettaglianti, la cui attività poggia esclusivamente su Unilever.

Il colosso ha inoltre comunicato che adatterà le sue attuali linee di produzione per realizzare igienizzanti da destinare a ospedali, scuole e altri contesti istituzionali.

Unilever si unisce ad altre multinazionali impegnate a sostenere le comunità colpite da COVID-19: Kraft Heinz ha mobilitato 12 milioni di dollari, PepsiCo 11, Carlsberg 13,8.

Image credits: Unilever

Il nostro network