Anche Nestlé si arruola contro il coronavirus
“Lavorare instancabilmente per mantenere gli approvvigionamenti alimentari”. Parola di Nestlé. Il gigante svizzero dell’alimentare risponde così alla lotta contro il coronavirus.
Misure di sicurezza potenziate in tutti i siti produttivi, con particolare attenzione alla salute dei lavoratori in prima linea nelle fabbriche, centri di distribuzione e laboratori, sono tra le prime azioni che la multinazionale ha messo in atto.
Ma al personale addetto ha riservato anche accordi “generosi” per malattia, prestiti in contanti per chi stanno affrontando difficoltà finanziarie e molto altro ancora.
Vicinanza e sostegno concreto sarà offerto anche alle attività di soccorso presso le comunità in cui opera, a enti di beneficienza, istituzioni mediche e organizzazioni impegnate nell’emergenza, tipo Croce Rossa.
La società fornirà cibo, acqua in bottiglia, metterà a disposizione le proprie attività logistiche, oltre alla donazione di 10 milioni di franchi svizzeri (9,5 milioni di euro) per le località maggiormente colpite.
Image credits: Nestlé