MICRON19TM

Irplast, grazie all’ottimizzazione dell’impianto in uso basato sulla rivoluzionaria tecnologia Lisim® (stiro simultaneo, senza alcun contatto del film con parti calde e un’elevata versatilità nell’impostazione di rapporti MD/TD), ha progettato e realizzato la nuova etichetta MICRON19TM, con spessore nettamente inferiore allo standard di mercato: soli 19 µm contro i 30-35 µm tradizionali, con caratteristiche meccaniche e fisiche superiori, per risultati molto più performanti.
Togni è stato il primo tra i clienti Irplast a testare e omologare il film che, stampato con la grafica del marchio Acqua Frasassi, è andato in produzione come etichetta nella primavera 2012 sulle linee Sacmi, già in uso presso il cliente, ed ora è in lavorazione presso alcuni dei principali gruppi di imbottigliamento. Ideale per i settori beverage, alimentare e detergenza.
Plus: riduzione dello spessore, riduzione di materia prima, riduzione dei costi di trasporto e stoccaggio nonché riduzione delle emissioni di CO2 durante la lavorazione, il trasporto e lo smaltimento, totale riciclabilità.
Garantisce efficienza su linee di imbottigliamento che lavorano fino a 48.000 bott/h e oltre. Dato che la riduzione di spessore non richiede adattamenti particolari sulle etichettatrici né tanto meno la sostituzione delle macchine in uso, permette di accelerare i test sulle linee e di avviare la produzione.
Irplast ha depositato domanda di brevetto per MICRON19TM.

OSCAR DELL'IMBALLAGGIO 2013

Il nostro network