GH2OST

Tutto nasce nel 2005 grazie ad alcuni clienti che, in tono di scherzo, chiedono di inventare un sacco che “sparisca senza lasciare traccia” dopo l’utilizzo. Lo scherzo diventa un’idea, che viene poi discussa con alcuni ricercatori della Facoltà di chimica industriale dell’Università di Pisa.
Così nasce GH2OST, il primo sacco industriale ecocompatibile per materiali in polvere a base cemento: prodotto da Sacart, e sviluppato in prima battuta per il settore edile, garantisce una barriera all’umidità anche senza l’utilizzo di materie plastiche e può essere disciolto in acqua, contribuendo così a risolvere le problematiche di smaltimento dei sacchi.

In particolare, se realizzato con la tecnologia di GH2OST, il sacco può essere gettato direttamente nel mixer di preparazione del cemento, senza doversi più preoccupare dello smaltimento di un imballo contenente plastica e carta. Grazie alle proprietà di spappolamento, il tempo di scioglimento in betoniera varia, a seconda del tipo di prodotto mescolato, da un minimo di 3 minuti fino a un massimo di 9 min.
GH2OST è anche riciclabile come carta, nel caso in cui venga impiegato in settori che non richiedono il ricorso alla betoniera per la preparazione di un prodotto.Questi i materiali impiegati da Sacart: carte idrosolubili alta porosità, materiale a base di PVOH, inchiostri a base di acqua, colla a base di amido naturale.

Il nostro network