Colle base amido “su misura”
Specializzato nella lavorazione di barbabietola da zucchero, canna da zucchero e cereali, Tereos Syral è un gruppo cooperativo agroalimentare in grado di fornire una gamma completa di zuccheri, amidi, alcol, bioetanolo, nonché coprodotti utilizzati nei settori del pet food e dell’energia elettrica.
Il centro ricerca francese di Marckolsheim, attivo in particolare nello sviluppo di nuovi sistemi di incollaggio, può realizzare un’ampia varietà di colle per ondulatori, in funzione delle diverse esigenze produttive. Grazie infatti al know-how maturato nella produzione di amido, Tereos studia soluzioni su misura per raggiungere massima produttività ed efficienza energetica.
Cresciuta rapidamente negli ultimi 30 anni, questa realtà opera con siti produttivi in Belgio, Francia, Spagna e Italia; ha stretto numerose partnership strategiche tra cui ricordiamo quella con Petrobras (in Brasile) o Wilmar (in Cina).
Di recente ha annunciato la nomina di Alexis Duval a presidente del CdA del gruppo cooperativo. Attualmente CFO di Tereos e CEO di Tereos Internacional, Duval ricoprirà la nuova carica a partire dal 1° ottobre 2012.