Un lubrificante food contact
PurolTM è prodotto da Rocol® (certificata ISO 21469:2006) che lo ha proposto a Cibus Tec come il primo grasso alimentare certificato NSF-H1 3H, in grado di garantire massima sicurezza e risparmio grazie all’efficienza che riduce drasticamente i tempi di inattività dei macchinari.
Sviluppato per soddisfare i parametri sempre più severi degli audit di settore, Purol è un grasso ad alte prestazioni, che agisce anche come agente distaccante, e può essere impiegato su tutte le parti dei macchinari a contatto diretto col cibo (lame, guide, cuscinetti e guarnizioni di piatti tritatutto, mixer, affettatrici...).
Il prodotto viene proposto come valida alternativa agli oli vegetali o di colza; presenta un ampio intervallo di temperatura di funzionamento (da -10 °C a +110 °C) ed è disponibile in cartucce da 370 g o nel barattolo da 4 kg, per applicazione manuale o con l’ausilio di pistole o pompe.
A Parma, Rocol ha anche annunciato un’ulteriore garanzia di sicurezza sui prodotti della gamma Foodlube®: dopo il successo conseguito con la loro introduzione sugli aerosol Foodlube Rocol registrati NSF, gli attuatori e i cappucci Detex rilevabili dai metal detector sono stati inseriti anche sulle altre cartucce di lubrificanti. Si riduce così ulteriormente il rischio di contaminazione da corpi estranei e, al contempo, si offre agli utilizzatore un ulteriore strumento per soddisfare i requisiti HACCP. Il fattore innovativo dei prodotti Detex è stato di recente riconosciuto con l’assegnazione del Food Processing Award 2014.