Soluzioni versatili di etichettatura
Anche quest’anno, come di come di consueto, P.E. Labellers e Packlab si presentano insieme a Cibus Tec (25-28 ottobre 2016), esponendo, rispettivamente, la sleeveratrice Maya e l’etichettatrice Compact.
Maya è una macchina innovativa di P.E. Labellers per l’applicazione di etichette a manicotto su contenitori di qualsiasi materiale, forma e dimensione, vuoti o pieni, che raggiunge percentuali di retrazione dell’80%.
Compatta, ad alte prestazioni, versatile e completamente accessoriabile per soddisfare le più svariate esigenze di marketing, Maya è in grado di lavorare manicotti con spessore ridotto rispetto allo standard, garantendo così un risparmio sul costo delle bobine, senza compromettere gli standard qualitativi. La macchina è disponibile per applicazioni full-body, half-body, tamper-evident, bi-pack promozionali di etichette sleeve, una tipologia di labeling che oltre a rendere il packaging moderno e accattivante, consente di sfruttarne tutta la superficie per presentare le caratteristiche del prodotto. Packlab presenta, invece, l’etichettatrice lineare autoadesiva Compact RPC FBW 60, con velocità fino a 12.000 p/h (nella foto); si tratta di un modello flessibile, adatto ad applicare sia etichette di corpo avvolgenti (su contenitori cilindrici), sia etichette fronte e retro parziali (su contenitori ovali e sagomati), e dotato di un innovativo sistema di centratori orbitali motorizzati per aumentare la precisione di allineamento, specialmente sui formati ovali.