Packaging-Beverage in ottica “4.0”

Capsule e contenitori sempre più leggeri ma anche tecnologie integrate per passare, one-step, dal granulo al contenitore, fino a sistemi automatizzati per l’applicazione e il controllo qualità dell’etichetta o per la formatura dell’imballaggio primario.


Queste le soluzioni Sacmi per il packaging-beverage  proposte a All4Pack Paris, che interpretano l’eccellenza tecnologica e assicurano efficienza nella gestione del processo produttivo. Qualche esempio in mostra.
Sacmi CPB Link. Buffer dinamico a elevata automazione, è il primo magazzino automatizzato per capsule-preforme, che rappresenta l’anello di congiunzione tra la produzione di capsule/preforme e le linee integrate per il soffiaggio-riempimento. Il risultato è la prima vera linea completa per il mondo beverage, attrezzata per rispondere alle naturali esigenze di flessibilità sull’imbottigliamento, come i frequenti fermi macchina per cambi formato e il diverso andamento stagionale della produzione.
Efficienza di processo. Le tecnologie e le innovazioni che caratterizzano la filiera impiantistica Sacmi sono improntate alla ricerca dell’efficienza. Dalle soluzioni per la produzione di contenitori e capsule con la tecnologia della compressione - che ha fatto scuola in tutto il mondo per i caratteri di produttività, qualità, efficienza energetica - alle etichettatrici modulari,  progettate per coniugare altissi-ma produttività con facilità d’uso e garanzia totale sulla qualità dell’etichetta, grazie anche ai sistemi di visione e controllo qualità integrati su tutta la gamma.

Il nostro network