Sistemi passo passo ad anello chiuso

Tags

La Serie AZ di Oriental Motor è costituita da un motore passo passo ad anello chiuso retroazionato mediante l’utilizzo di un encoder assoluto multigiro meccanico “ABZO”, che rileva in automatico la posizione del rotore del motore e attiva il controllo in anello chiuso.

Grazie a questa funzione il sistema è affidabile quanto un servomotore nel rispondere a inaspettati cambi di carico e accelerazioni, mantenendo però i vantaggi di un motore passo passo, con stop immediati senza oscillazioni o pendolamenti.

I sistemi della Serie AZ sono disponibili in differenti taglie di motore da 20 e 28 mm esclusivamente per alimentazione DC, 42 e 60 mm sia in DC che in AC e 85 mm per alimentazione AC. Oltre alla serie standard senza riduttore, sono disponibili versioni complete di riduttori assemblati ad angolo retto, a ingranaggi conici, epicicloidali e armonici a gioco 0.

Inoltre, la gamma di driver è stata ampliata con nuovi driver monoasse con comunicazione EtherCAT ed EtherNet/IP e Profinet, il che permette l’integrazione diretta dei sistemi AZ in applicazioni che utilizzano questi bus di campo e quindi elimina la necessità di convertitori.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
ORIENTAL MOTOR ITALIA SRL

Il nostro network