Markem-Imaje, nuovo laser UV per la codifica sui materiali più difficili

SmartLase® UV500 da 5 watt consente performance di marcatura senza precedenti
Nella bellissima e stimolante cornice della Dallara Academy, una delle perle delle Motor Valley emiliana, Markem-Imaje - fornitore globale di soluzioni end-to-end per la supply chain e sistemi industriali per la marcatura e la codifica - ha presentato ai partner il più recente laser nel settore della marcatura e della codifica: il laser UV SmartLase® UV500 da 5 watt.
SmartLase® UV500, di cui è stato annunciato il lancio globale, si basa su tre decenni di esperienza di Markem-Imaje nella tecnologia laser e garantisce una codifica più precisa e di alta qualità su materiali difficili. Con il vantaggio aggiunto di un trasferimento di calore minimo, è perfettamente adatto per materiali ad alta densità e delicati, inclusi plastica dura, film riciclabili, metallo e vetro.
SmartLase® UV500 è in grado di eseguire con rapidità una codifica utile alla tracciabilità, inclusi messaggi di testo avanzati, loghi e codici 2D complessi. Questo nuovo potente e robusto laser UV è stato progettato per fornire una performance di marcatura senza precedenti per applicazioni veloci ed impegnative.
Praticamente esente da manutenzione, SmartLase® UV500 riduce le spese operative (OPEX) grazie alla riduzione dei fermi linea e nessun costo aggiuntivo per materiali di consumo o soluzioni per il raffreddamento esterno. Inoltre, la produzione senza l’utilizzo di sostanze chimiche aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di conformità alla sostenibilità, generando codici indelebili che proteggono contro la contraffazione.

Nel segno di sostenibilità e riciclabilità
SmartLase® UV500 risponde alla crescente domanda di mercato per un laser UV potente e veloce - afferma Adam Krolak, Product Marketing Manager di Markem-Imaje - Stiamo assistendo a uno spostamento globale verso materiali di imballaggio sostenibili e riciclabili. Inoltre, i nostri clienti stanno ora cercando soluzioni di tracciabilità e di conformarsi in linea con le nuove regole per la gestione dei materiali riciclati. Questi bisogni sono completamente soddisfatti con la stampante laser UV500 e la sua efficienza senza paragoni in applicazioni estremamente impegnative e ultra-veloci.
Il nuovo SmartLase® UV500 ci permette di completare la gamma delle nostre soluzioni di codifica laser - aggiunge Massimo Cavazzini, South Europe Sales Director di Markem-Imaje, ai margini dell’evento alla Dallara Academy - Abbiamo voluto presentare il nostro portafoglio completo a quelli che sono, per noi, clienti chiave, e cioè i clienti OEM. Per farlo abbiamo scelto una location molto coinvolgente, gli stabilimenti della Dallara, azienda protagonista della Motor Valley sempre alla ricerca dell’eccellenza. Ai nostri clienti abbiamo ribadito di essere in grado di soddisfare ogni loro esigenza nell’ambito della codifica e di avere le competenze per supportarli in ogni necessità in tutto il mondo.
