MAP, si cambia
Il produttore di gas tecnici SIAD ha sviluppato una nuova soluzione per rispondere alle attese sensoriali dei consumatori, facendo loro percepire che il prodotto è conservato in maniera ottimale.
La sua linea di gas Aroma+ promette infatti di imprimere una svolta al concetto di confezionamento in atmosfera protettiva, e assicura non solo di preservare la shelf life, la qualità e l’aspetto dell’alimento, ma anche la fragranza originale.
La gamma di miscele messa a punto si basa sulla combinazione, in percentuali studiate, di molecole di Ossigeno, Azoto e Anidride Carbonica arricchite con aromi naturali, esaltandone il profilo aromatico che deve risultare il più coerente possibile con la matrice da conservare, senza ovviamente alterare o mascherare il sapore del prodotto confezionato. La partnership con Almi (esperto produttore di ingredienti e aromi) consente di spaziare tra le diverse tipologie di cibi: dalla pasta fresca alle carni rosse, bianche o scure; dal pesce alla IV gamma e così via.