Dolci eccellenze, ben marcate

Nel 1952 la società Babbi (Bertinoro, FC) avvia la produzione di coni, cialde e semilavorati per gelati. Ben presto, con l’intento di sfruttare gli impianti anche durante mesi invernali, amplia il proprio campo d’azione nel settore dolciario.


Così, grazie alla selezione accurata di materie nobili e a una lavorazione artigianale di qualità, produce specialità uniche e prelibate - come i Wafer Viennesi e i Waferini, le creme spalmabili o i semilavorati per gelato - oggi conosciute e apprezzate in tutto il mondo.  
Babbi riserva un’attenzione particolare all’intero processo produttivo, a partire dalla selezione degli ingredienti fino alla marcatura dei prodotti e dei singoli imballi che, per via della diversificazione e della stagionalità delle referenze, viene effettuata su supporti molto differenti tra loro.
In questo ambito, è Zanasi (Sassuolo, MO) a offrire un valido supporto alla qualità, con i suoi sistemi di stampa industriale a getto d’inchiostro per la marcatura e la codifica di imballi primari e secondari.
La fornitura più recente è relativa al sistema di marcatura ad alta definizione Z640Plus per personalizzazione delle scatole di cartone avana  contenenti i prodotti finiti e semilavorati. Il sistema soddisfa tutte le esigenze di comunicazione, identificazione e tracciabilità (i dati fondamentali possono essere riprodotti su qualsiasi imballo secondario, in armonia con la grafica del packaging per valorizzare il marchio dell’azienda). La gestione semplificata garantisce la riduzione degli errori di codifica e dei relativi fermi di linea e  l’interfaccia utente è intuitiva: tramite un display touch screen è possibile richiamare le codifiche e i messaggi memorizzati evitando di riprogrammare la stampante.

Il nostro network