Confezioni asettiche per l’alimentare
Goglio ha proposto alla recente edizione di Cibus Tec di Parma una gamma completa di soluzioni per l’agroalimentare, in particolare quelle dedicate al confezionamento asettico in formati fino a 1500 l, adatte ad alimenti liquidi o pastosi.
Disponibili in un’ampia gamma di formati e strutture, con caratteristiche specifiche di barriera e prestazioni, le buste vengono utilizzate senza ricorrere a conservanti o alla catena del freddo, pur garantendo la conservazione del prodotto processato in asettico, estendendone la shelf life e mantenendone inalterate le caratteristiche nel tempo. Con diversi e ulteriori vantaggi, come la sensibile riduzione degli scarti e una distribuzione agevolata (anche in condizioni ambientali e di trasporto critiche).
In primo piano, Blue Line: nuova gamma di buste “heavy duty” studiata per prodotti molto liquidi, di solito più sensibili alle sollecitazioni di trasporto.
La proposta Goglio include inoltre il sistema GNova e il marchio Fres-co System® (sistema di confezionamento completo, che contempla laminati flessibili alta barriera, accessori plastici come valvole e spout, linee e assistenza).
Grazie al processo produttivo integrato verticalmente, le confezioni possono essere stampate con maggiore flessibilità, tempi di produzione ridotti ed elevatissima personalizzazione. Goglio ha inoltre di recente introdotto la stampa digitale, per l’inserimento dei dati variabili: ogni singolo pack può essere reso unico, su misura e ancora più prezioso con immagini e testi dedicati.