Un’innovativa Demo & Training Room per Mitsubishi Electric Factory Automation

Nell’ambito della divisione Factory Automation, la filiale italiana di Mitsubishi Electric Europe B.V., a testimonianza della focalizzazione sul mercato italiano, annuncia la contemporanea apertura della nuova Demo & Training Room e del nuovo Factory Automation Center presso la sede di Agrate Brianza (MB).

La Demo & Training Room, sviluppata su un’area di circa 300 mq, rappresenta per l’azienda un asset strategico a ulteriore sostegno della crescita registrata negli ultimi anni. Nasce per offrire ai clienti, alle scuole e più in generale ai visitatori una panoramica delle soluzioni avanzate e totalmente integrate nel settore dell’automazione industriale e di processo e nel campo dei controlli numerici.

Il tutto mediante isole tematiche e applicazioni esemplari per i principali mercati verticali di riferimento, mostrando l’alta competenza e le elevate performance delle soluzioni che Mitsubishi Electric è in grado di proporre e sviluppare. L’area è inoltre dedicata ad un ampio programma di formazione ad alto contenuto tecnico con il supporto di docenti professionisti di lunga esperienza nel campo dell’automazione.

La realizzazione dell’Italy Factory Automation Center rientra invece in un piano strategico globale di Mitsubishi Electric Factory Automation, che riconosce in questo modo sia l’importanza del nostro mercato, sia l’alta competenza tecnica maturata dalla filiale italiana.

“Questa nuova area ci permetterà di mostrare le nostre più recenti tecnologie rivolte al mondo della produzione così che ogni anno possano toccare con mano la nostra attività” ha sottolineato Hitoshi Namba, General Manager Overseas Marketing Section Factory Automation. E continua: “Questo aiuterà i nostri clienti e partner a migliorare i propri impianti produttivi e allo stesso tempo le nuove generazioni di tecnici ed ingegneri a comprendere appieno le nostre tecnologie. Con l'istituzione del FA Center in Italia saremo inoltre in grado di rispondere ancora più velocemente ad ogni richiesta di intervento tecnico o di attività post vendita, garantendo quindi la maggiore soddisfazione possibile a tutti i nostri partner: commerciali, tecnici, scuole e università”.

Il centro, uno dei 29 attualmente presenti a livello globale, è destinato a rafforzare e accelerare il servizio di assistenza locale. I clienti di ben 25 Paesi, dislocati tra Europa meridionale, Africa Settentrionale e Africa Occidentale, potranno rivolgersi all’Italy Factory Automation Center per le attività legate alla proposta di sistemi, alla consultazione tecnica e alla formazione sulle soluzioni  di Mitsubishi Electric.

 “Siamo orgogliosi che la filiale italiana di Mitsubishi Electric stia crescendo in termini di importanza strategica sia per il team nazionale sia come valore globale per la nostra azienda” afferma Itaru Watanabe, Presidente Mitsubishi Electric filiale italiana, e continua: “La dinamicità dei nostri mercati di riferimento ci indica quotidianamente la strada da percorrere. Da qui la scelta di incontrare la soddisfazione dei nostri utenti anche attraverso l’apertura di questo centro, dove potranno verificare la qualità del nostro brand, sempre all’avanguardia dell’evoluzione tecnologica mondiale”.

Mitsubishi Electric, con oltre 90 anni di esperienza nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale.

I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
In linea con lo spirito del proprio corporate statement “Changes for the Better” e del proprio motto ambientale “Eco Changes”, Mitsubishi Electric ambisce ad essere una primaria green company a livello globale, capace di arricchire la società attraverso la propria tecnologia.

L’azienda, che è presente in 43 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di oltre 129.000 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2016 un fatturato complessivo di 4.394,3 miliardi di Yen (38,8 miliardi di USS*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 15 Paesi: Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Turchia e Ungheria.

La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
Climatizzazione - climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica - apparecchi e sistemi per l’automazione industriale; Semiconduttori - componentistica elettronica; Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli; Trasporti - prodotti e sistemi per il settore dei trasporti ferroviari.
(*Al cambio di 113 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2016)

 

Il nostro network