Tu mi dai una bottiglia vuota e io...
In collaborazione con Ferrarelle, Aliplast mette in scena al proprio stand a Ipack-Ima (Hall 7 stand B 51) una campagna per la corretta gestione delle bottiglie di plastica a fine vita, con conseguenti benefici economici ed ecologici.
Prima realtà italiana a gestire in completa autonomia e indipendenza il ciclo integrato della plastica, l’azienda veneta ha fatto dell’uso consapevole delle materie prime e della riduzione degli sprechi uno dei propri cavalli di battaglia. Fra le molte iniziative di sensibilizzazione messe in campo, si segnala dunque quella della fiera milanese, dove Aliplast installa una Reverse Vending Machine (RVM) per offrire ai visitatori un’insolita e vantaggiosa, opportunità di scambio: coloro che conferiranno una bottiglia di PET vuota riceveranno, di rimando, una nuova bottiglia d’acqua.
«Con questa campagna - afferma Alessandro Stocco, marketing manager di Aliplast - vogliamo sottolineare come la nostra azienda possa essere considerata non solo un fornitore affidabile di packaging e servizi di gestione ambientale, ma anche un partner ideale per lo sviluppo di soluzioni personalizzate, che partono dalla gestione degli scarti per arrivare alla fornitura di polimeri rigenerati o di imballaggi nuovi».