Etma: i tubetti dell’anno

L’associazione europea dei fabbricanti di tubetti presenta i vincitori del concorso 2014. Quattro le categorie, relative ai prodotti di alluminio, plastica, laminato e ai prototipi, e un evidente trend verso le taglie piccole. Ecco i vincitori.

Il segretario generale dell’Etma, Gregor Spengler, è soddisfatto sia della qualità di quest’ultima edizione del concorso sia delle scelte della giuria (formata da membri dell’associazione europea dei produttori di tubetti) che - sottolinea - mostrano una tendenza palese alla “miniaturizzazione” di questo tipo di confezione. «La crescente mobilità delle persone orienta verso imballaggi di taglia piccola e piccolissima. E il tubetto si trova in una posizione ideale: stabile e resistente, soddisfa standard igienici molto elevati e possiede eccellenti proprietà barriera, garantendo così la sicurezza ottimale del prodotto».
I vincitori del premio Etma 2014 si distinguono per la migliore ergonomia e i vantaggi in termini di facilità d’uso. «Ormai, quando viaggiamo non dobbiamo più rinunciare ai nostri prodotti abituali e questo rafforza la marca e aiuta la fidelizzazione al prodotto. Inoltre, il design fascinoso e l’incredibile qualità della stampa assicurano una presentazione di impatto e una forte presenza sul mercato».

 

Il nostro network