Coesia acquisisce FlexLink
Il Gruppo Coesia ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% di FlexLink Holding AB da AAC Capital Partners.
La notizia è stata ufficializzata alla fine di febbraio, in un incontro aperto alla stampa e agli utilizzatori dei sistemi organizzato a Milano. Esclusiva la cornice (l’incantevole Terrazza Martini), stimolante l’incontro: Coesia ha infatti coinvolto un maître à penser dello sport - l’allenatore di fama internazionale Julio Velasco - per parlare dei meccanismi da indagare per fare un "bel" gioco di squadra, delle fatiche da affrontare e delle soluzioni di buon senso da adottare per condividere obiettivi di successo.
Con un fatturato 2011 stimato di SEK 1600 milioni (circa € 175 milioni), FlexLink è leader mondiale nella logistica di fabbrica di alta gamma per i settori healthcare, largo consumo (FMCG), elettronica e automotive. Ha sede a Göteborg (Svezia) e conta oltre 800 collaboratori ed è presente in 26
paesi.
Angelos Papadimitriou, AD di Coesia Group, ha espresso soddisfazione per la nuova presenza di FlexLink del suo management nel Gruppo, contando sul fatto che il costruttore svedese è leader nel settore industriale della logistica di fabbrica di alta gamma. E ha dichiarato la ferma intenzione di continuare a investire nella piattaforma tecnologica di FlexLink, sostenendone la presenza globale che potrà essere di ulteriore sostegno alle attività dell’intera compagine Coesia.
Con un fatturato 2011 stimato di € 950 milioni e 3900 collaboratori, Coesia è un Gruppo di aziende di soluzioni industriali, basato sull'innovazione. Coesia opera globalmente, con sede a Bologna e interamente posseduto da Isabella Seràgnoli. Le aziende del Gruppo sono leader nei settori delle macchine automatiche, dei sistemi di controllo qualità e stampa e degli ingranaggi di precisione, con clienti che sono leader nei settori Health & Beauty, Consumer Goods, Tabacco, Aerospace & Racing.
Il Gruppo Coesia è costituito da dodici aziende di sei diverse nazionalità di origine che sono rappresentate in 18 paesi con 29 con siti produttivi: G.D (I), SASIB (I), ACMA (I), VOLPAK (E), GDM (I), NORDEN (SE), CITUS-KALIX (F), ADMV (F), SACMO (F), HAPA (CH), LAETUS (D), CIMA (I).