Pharmintech 2016

Tags

Ad aprile 2016, a Bologna, una settimana tutta dedicata alla filiera del farmaceutico con le manifestazioni Pharmintech e Cosmofarma Exhibition. 

001_pharmintech_home.pngTorna a Bologna dal 13 al 15 aprile 2016 Pharmintech, rassegna triennale dedicata alla filiera tecnologica dell’industria farmaceutica, parafarmaceutica, nutraceutica e cosmeceutica organizzata da BolognaFiere, in collaborazione con UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) e con il patrocinio di Farmindustria.
Pharmintech affiancherà la 20a edizione di Cosmofarma Exhibition, offrendo importanti occasioni di business, approfondimento e formazione, durante quella che è già stata definita la “Pharma Week”. Dopo il successo dell’edizione 2013 (oltre 350 espositori, il 40% stranieri) che ne ha confermato il ruolo di piattaforma di riferimento a livello internazionale, la prossima Pharmintech intende dunque ampliare la propria offerta espositiva con iniziative volte a incrementare le opportunità di business per le aziende espositrici e i professionisti del settore.

003_pharmintech_home.pngAnticipazioni sui contenuti.  Focus dell’edizione 2016 sarà l’anticontraffazione del farmaco lungo l’intera supply chain. Si potranno analizzare e conoscere le opportunità offerte dalle nuove normative, dalla serializzazione, dalle GDP (Good Distribution Practices), dalle esigenze di anticontraffazione e dalle nuove tecnologie, delineando gli scenari futuri di un intero comparto.
Gli organizzatori puntano a sviluppare ulteriormente segmenti strategici e settori affini (è il caso dell’automazione industriale applicata al comparto pharma), ma intendono anche perfezionare l’offerta espositiva in relazione a macchine e materiali per il confezionamento, tecnologie di processo (“camere bianche”), la componentistica e la strumentazione da laboratorio. È previsto un International Buyer Program molto articolato, con incontri diretti con numerose delegazioni estere provenienti dalle principali aeree di interesse per il comparto, indicate dalle stesse aziende espositrici: Nord America, Medio Oriente, Maghreb e Asia.
Nel segno dell’internazionalizzazione, Pharmintech ha già avviato un’intensa attività promozione, focalizzata soprattutto sui mercati emergenti: fitto il calendario di Road Show e delle presenze previste ai principali eventi di riferimento esteri. Ricordiamo, infine, che durante la “Pharma Week”, l’Associazione Studi sull’Industria della Salute (Asis) punterà l’attenzione sull’innovazione nel settore farmaceutico, con approfondimenti sui nuovi progetti di ricerca sviluppati dalle università che coinvolgeranno produttori, distributori e industria farmaceutica dai principali paesi del Sud Europa e bacino Mediterraneo, generando opportunità di trasferimento tecnologico, sinergie e proficue relazioni di business.

Il nostro network