Nel 2015, Converflex e Grafitalia insieme a Ipack-Ima e Intralogistica
Nonostante la presenza ridotta di produttori di macchine da stampa (segnatamente offset) e, più in generale, di espositori delle arti grafiche, la doppia manifestazione Converflex-Grafitalia, organizzata da Centrexpo dal 7 all’11 maggio scorso a Milano, ha chiuso i battenti con un bilancio più positivo del previsto.
Anzitutto sul piano dei numeri, con oltre 18.000 visitatori e delegazioni estere provenienti da 9 Paesi, organizzate in collaborazione con ICE e il Ministero dello Sviluppo Economico. E poi su quello delle prospettive: a partire dalla prossima edizione del 2015, anno in cui il polo fieristico di Milano Rho e l’intera città ospiteranno l’Esposizione Universale (1 maggio-31 ottobre), le due manifestazioni tornano a svolgersi in contemporanea con Ipack-Ima.
Si ricostituisce così il grande evento che già in passato aveva incontrato il gradimento degli operatori, valorizzando le sinergie con l’internazionale delle tecnologie di processo e packaging. Insieme a Ipack-Ima, Converflex e Grafitalia si svolgerà anche Intralogistica Italia, prima edizione della mostra sui sistemi integrati per la movimentazione industriale, gestione del magazzino, movimentazione e stoccaggio materiali, organizzata da Deutsche Messe in collaborazione con Ipack-Ima Spa. Le quattro fiere si svolgeranno dal 19 al 23 maggio 2015 e, secondo le stime degli organizzatori, faranno confluire a Milano oltre 2.500 espositori e più di 100.000 visitatori.