I 30 anni di Luxe Pack Monaco

2 - 4 ottobre, Grimaldi Forum, Principato di Monaco (F).

luxepack_ape.png

Ha all’attivo trenta edizioni di successo, in cui ha saputo rinnovarsi profondamente insieme ai produttori del packaging selettivo da tutto il mondo, che portano in fiera il proprio know how, l’innovazione tecnologica e le soluzioni creative per un confezionamento “Premium”.

Luxe Pack Monaco, “la” vetrina internazionale del packaging e dei materiali di alta gamma organizzata da Idice*, dal 2 al 4 ottobre 2017 ospiterà 470 espositori e darà spazio a 30 convegni dove oltre 80 relatori si confronteranno su tendenze e prospettive di design, consumo e mercato.

luxepack_1_web.png
*Idice ha sviluppato un network globale di cui fanno parte Luxe Pack Monaco, Luxe Pack New York, Luxe Pack Shanghai, Pack & Gift, Forum de la Plasturgie et des Composites et FIP solution plastique

Lusso sostenibile: dalle parole ai fatti
Tra gli appuntamenti ormai irrinunciabili della rassegna monegasca, anche quest’anno ci sarà il premio alla sostenibilità Luxe Pack in Green. Da dieci anni, la mostra è diventata infatti portavoce di un’esigenza primaria in un mercato per definizione selettivo e attento alla qualità, da ricercare non solo nell’eccellenza dei prodotti ma anche nell’adozione di processi responsabili.

luxepack_4.png

Per celebrare degnamente anche questo decennale, Luxe Pack conta dunque sulla presenza di Laurent Boillot, CEO di Guerlain che, non appena insediato, ha posto queste tematiche al centro della strategia aziendale. Sarà quindi stimolante ascoltarlo in un confronto con Sandrine Sommer, direttore dello sviluppo sostenibile Guerlain.

luxepack_3.png

Il pack connesso
Sul fronte dell’innovazione, Luxe Pack propone per la seconda volta il filo conduttore delle confezioni “connesse”: il Digital Village propone infatti una selezione di tecnologie e strumenti dedicati all’industria del lusso, chiamata ad affrontare la rivoluzione digitale sul fronte produttivo e della distribuzione.

POS interattivi, tag NFC, chip RFID, app, sistemi di tracciabilità e autenticazione, ologrammi… In esposizione proposte che forniranno una  visione esclusiva sulle possibili interazioni tra brand e consumatori, rese possibili dalle nuove tecnologie.

Il nostro network