Quando la frutta “parla” chiaro

Mantenere inalterate le qualità organolettiche originarie, offrire informazioni chiare sul prodotto, appagare lo sguardo e valorizzare il marchio: quando si parla di ortofrutta, sono queste le molte funzioni che il packaging è chiamato ad assolvere.


Benché la shelf life dei prodotti sia breve, e non esista ancora una forte cultura del brand, i consumatori rispondono positivamente alle novità in fatto di imballaggio, soprattutto se questo diventa sinonimo di attenzione alla qualità. In tale contesto, Orsero Sps -  importatore e distributore leader di prodotti ortofrutticoli premium - può essere considerato un precursore. L’azienda sviluppa internamente i propri imballaggi flessibili, su cui sono stampate in uno stile grafico, chiaro e accattivante tutte le più importanti informazioni relative al prodotto (paese d’origine, caratteristiche, modalità di conservazione, ecc…).
Inoltre, per rendere più efficace e immediata la comunicazione, Orsero ha lanciato una serie di icone che identificano visivamente la modalità di trasporto; un’informazione di particolare interesse, soprattutto nel caso della frutta esotica della nuova linea “Maturi al punto Giusto”. Così, ad esempio, l’aereo che campeggia sulle confezioni di avocado, mango o papaya serve a garantire che la merce sia stata gestita, anche a livello logistico, nel modo più adatto ad assicurarne la raccolta al giusto grado di maturazione.
Ricordiamo, infine, che ogni elemento dei packaging Orsero è riciclabile al 100% e a basso impatto ambientale.

 

Il nostro network