Best Packaging 2019: aperte le iscrizioni
Il focus dell'Oscar dell’imballaggio 2019 è sull’ambiente.
Sono aperte fino al 15 dicembre le iscrizioni per partecipare al Best Packaging 2019, il contest a cadenza annuale dedicato all’innovazione, che culmina con l’assegnazione degli Oscar dell’imballaggio ai migliori progetti realizzati o commercializzati sul territorio italiano.
Organizzata da Packaging Meeting e promossa dall’Istituto Italiano Imballaggio in partnership con Conai, l’edizione 2019 sarà dedicata all’ambiente e a valorizzare le soluzioni che si distinguono in termini di sostenibilità e prevenzione dell’impatto ambientale.
L’Oscar premierà gli imballaggi progettati con criteri che contemplino il riutilizzo, riciclo e recupero di materia, comprese tutte le innovazioni volte a facilitare la separabilità dei diversi componenti.
Ampio spazio anche all’ottimizzazione della logistica e, in particolare, dei processi produttivi che dovranno essere in grado di ridurre sempre più i consumi energetici e gli scarti di produzione.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio di Altrocosumo, Ipack-Ima 2021, Politecnico di Milano e Brera Design District, ha già in serbo importanti iniziative per i finalisti come la mostra organizzata nel Brera Design District, durante la Milano Design Week, e la massiccia campagna su media e social.
Il regolamento del contest è disponibile su www.istitutoimballaggio.it/oscar