50 anni di packaging cosmetico esclusivo
Anno straordinario per la società spagnola Faca Packaging, che non solo celebra il 50° anniversario dalla fondazione, ma festeggia con nuovi prodotti il proprio impegno nello sviluppo di contenitori di alta gamma e sostenibili per cosmetici.
Nata nel 1970 per iniziativa di un imprenditore lungimirante, Aniceto Canamasas, Faca Packaging si conferma oggi fornitore di packaging cosmetico di lusso all'avanguardia. Lo dimostra, tra l'altro, la realizzazione dello stampo numero 3.000, frutto di costanti investimenti nella tecnologia di iniezione e soffiaggio, che aprono la strada all'innovazione di prodotto.
È il caso del vasetto ricaricabile versione T22, che può essere prodotto con materiali riciclabili e riciclati, nonché un contenitore airless studiato per creme naturali.
Si tratta di packaging a tenuta di elevata qualità tecnica, che garantiscono la perfetta conservazione delle caratteristiche dei cosmetici, caratterizzati da una particolare qualità estetica ottenuta con decorazioni e finiture esclusive.
Qualità sostenibile. L'anno “speciale” di Faca Packaging vede in primo piano anche il processo di aggiornamento tecnologico degli impianti di produzione che garantiscono minori consumi energetici, sia per quanto riguarda il processo di iniezione (grazie all'acquisto di macchinari con stampi multicavità per la decorazione) sia nell'assemblaggio, dove sulle macchine sono implementate telecamere di visione artificiale ad altissima velocità per il controllo qualità.
Dal 2019 l'azienda utilizza energia rinnovabile al 100% nei tre stabilimenti produttivi, nella fabbrica degli stampi nonché negli uffici. Prosegue inoltre la produzione in camera bianca.
Faca Packaging è certificata ISO - 9001 e sta per ottenere la certificazione ISO-14001.