Le nuove frontiere del Coating

CONIUGARE SICUREZZA ALIMENTARE E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE


Il settore packaging e la filiera MOCA prevedono spesso lavorazioni mediante applicazioni di coatings.
Quando si parla di coating la sicurezza alimentare costituisce la priorità, cui segue in ordine di importanza il tema attuale della “transizione verde”. L’impiego dei coating implica quindi la capacità di gestire, oltre al requisito di “alimentarietà”, anche le esigenze irrinunciabili della sostenibilità ambientale.
La Conference rappresenta un momento dedicato in esclusiva al mondo dei coating: nell’arco della giornata verranno proposte testimonianze di attualità, concernenti la tecnologia e l’innovazione, il testing di compliance e il complesso profilo regolatorio.


La Conference si suddivide in due sessioni:
I Sessione dedicata a illustrare l’attuale quadro tecnologico applicativo dei coating, associati agli obiettivi di sicurezza che contraddistinguono la filiera MOCA.
II Sessione dedicata all’apporto dato dai laboratori, attraverso il testing di conformità per la legislazione MOCA e all’affinamento alle più attuali esigenze di sostenibilità ambientale, nonché gli aspetti regolatori vigenti in alcuni Paesi europei


La Conference fornirà utili strumenti pratici operativi da trasferire in azienda, lasciando ampio spazio ad un costruttivo dibattito tra relatori e partecipanti.

Il nostro network