2015: anno delle sinergie

Annunciato il grande e unico evento fieristico, destinato a diventare punto riferimento per visitatori e buyer del mondo della stampa, del converting, dell’imballaggio e della gestione dei flussi logistici di merci e materiali all'interno dell'azienda. Grafitalia, Converflex, Ipack-Ima e Intralogistica si svolgeranno infatti in contemporanea dal 19 al 23 maggio 2015 a Fiera Milano.

Prepararsi al futuro, che è in pratica già qui. Questo ha fatto il Gruppo Centrexpo Ipack-Ima Spa, annunciando la prima edizione di un evento unico nel suo genere.
Dal 19 al 23 maggio 2015 andranno dunque in scena, in contemporanea, quattro manifestazioni: Fiera Milano ospiterà infatti  Grafitalia, Converflex, IPACK-IMA (fiera leader in Europa con riconosciuto richiamo internazionale dedicata alle tecnologie di processo e packaging) e Intralogistica Italia (prima edizione della mostra dedicata alle tecnologie per la logistica e la movimentazione industriale organizzata da Deutsche Messe in collaborazione con Ipack-Ima Spa).

L’appuntamento del 2015 - di cui è già stata confermata la cadenza triennale - è stato presentato nel corso della conferenza di apertura delle recenti  Grafitalia e Converflex: una cornice funzionale al messaggio, dato che l’unione delle quattro manifestazioni incentiverà la conoscenza dei settori industriali e dei nuovi mercati che possono aprirsi per la stampa. «Perché oggi - ha affermato Guido Corbella, amministratore delegato di Centrexpo - con la stampa digitale non si può più parlare solo di stampa su carta ma devono essere prese in considerazione nuove applicazioni e nuovi sbocchi. Quelli che offriremo in sinergia a partire dal 2015, appunto».

Ampliare la vision. Il grande e unico evento, realizzato dal Gruppo Centrexpo Ipack-Ima Spa, è destinato a diventare il punto di incontro e di riferimento per visitatori e buyer del mondo della stampa, del converting, dell’imballaggio e della gestione dei flussi logistici di merci e materiali all'interno dell'azienda e sarà in grado di attirare oltre 2.500 espositori e più di 100.000 visitatori.  
«Il progetto che si concretizzerà nel 2015 - ha continuato Corbella - permetterà al visitatore di avere una visione unica dato che, a oggi, nel panorama fieristico internazionale non ci sono eventi di tale ampiezza e completezza espositiva. La decisione di riunire negli stessi giorni le quattro fiere “comunicanti” risponde anche a un’altra strategia: la possibilità di vivere una manifestazione di valore mondiale a pochi giorni dall’Expo 2015 che, come noto, ha un tema coerente con i contenuti delle quattro mostre».

Evidente la soddisfazione di Fiera Milano, coinvolta nel progetto: «Siamo orgogliosi che il Gruppo Centrexpo e Ipack-Ima Spa abbia scelto Fiera Milano per proporre questa nuova formula di manifestazione fieristica: l’unicità dell’evento - ha precisato l’amministratore delegato Enrico Pazzali - ci offre una grande occasione per ampliare la nostra offerta espositiva, ma riafferma anche l’immagine di Fiera Milano come polo d’attrazione per un pubblico internazionale e per settori strategici per lo sviluppo del Sistema Paese».

 

Il nostro network