Le innovative confezionatrici Omag in mostra ad Achema
Presso lo stand F31 - Hall 3.1 sarà possibile osservare da vicino tre confezionatrici in azione per il confezionamento in buste e stick-pack monodose.
Saranno tre le confezionatrici che Omag presenterà a giugno alla prossima edizione di Achema, due per il confezionamento in stick-pack (una per polveri e una per liquidi) e l’altra per il confezionamento in bustine saldate su 4 lati, anche sagomate, con tecnologia di saldatura a piastre. Ma la gamma che l’azienda propone è ben più ampia: a partire da confezionatrici di dimensioni limitate utili per test di laboratorio o lancio di nuovi prodotti, fino ad arrivare a linee complete di confezionamento per elevate produttività.
Ogni macchina può essere equipaggiata con diversi gruppi di dosaggio e abbinata a sistemi di conteggio buste robotizzati, astucciatrici, incartonatrici e completata con un ampio range di optionals come sensori, smart cameras e tecnologie di realtà aumentata.
Le confezionatrici Omag sono dotate di software che permettono di rispettare le più stringenti normative in termini di tracciabilità, sicurezza, qualità e interconnessione con i sistemi informativi aziendali. Possono essere collegate a internet, mentre tramite cloud è possibile monitorarle e interagire da remoto attraverso dispositivi quali smartphone, tablet e PC (IoT).
Omag, da oltre 50 anni sul mercato, progetta e costruisce macchine confezionatrici personalizzate per l’imballaggio di prodotti polverosi, granulari, liquidi e pastosi in buste saldate sui 3 o 4 lati, stick-pack e doy-pack dedicati al settore alimentare, cosmetico, chimico e farmaceutico.