Coverpla firma il packaging di La Chênaie
A Coverpla, azienda francese attiva nel settore del packaging per il settore profumeria e cosmetica, è stato affidato lo studio e la realizzazione dei flaconi da 50 ml (inclusi tappi, pompe e relative cover) per il nuovo Eau de Toilette di La Chênaie, nella versione maschile Chêne Noir e femminile Chêne Blanc.
A Chêne Noir Coverpla ha assegnato la bottiglia Madison in vetro pesante e dal design raffinato, mentre a Chêne Blanc la forma cilindrica di Maeva, con vetro laccato e tonalità nude. I due tappi in rovere sono stati progettati e sviluppati da Coverpla in collaborazione con un partner europeo: nella variante femminile presenta una tonalità bianca satinata con un tocco cipriato, mentre nella versione maschile si ispira al design Carrément di Coverpla ed è realizzato in rovere peduncolato con finiture wengé.
Nello spirito eco-responsabile che la contraddistingue, La Chênaie ha progettato una custodia esterna in cartone certificato FSC, stampata con inchiostri a base biologica e realizzata con materiali rinnovabili, quindi riciclabile.
Image credits: Coverpla