Food contact compliance conference

Baveno-Stresa, 23-25 settembre 2015. Si svolgerà a fine settembre con il patrocinio di EXPO la seconda conferenza internazionale organizzata dall’Istituto Italiano Imballaggio per condividere aggiornamenti e approfondimenti sul packaging a contatto con gli alimenti.

I relatori sono autorevoli e competenti, espressione delle istituzioni internazionali che contano e di imprese leader. Si occuperanno sopratutto di legislazione europea e internazionale (anche delle novità sul BPA); risk assessment; migrazioni e tecnologie connesse; Linee Guida UE in materia di testing; mutuo riconoscimento; mercato comune ASEAN. Sono inoltre previsti dei contributi specifici sui principali approcci della legislazione europea in materia di food-contact, comprese le dinamiche ”dietro le quinte” e le domande mai emerse nei documenti ufficiali. Visto il successo dell’edizione 2014, che ha coinvolto più di 180 partecipanti (imprenditori e manager delle aree qualità, ricerca e sviluppo, laboratorio di realtà pubbliche e private), l’Istituto ne ripropone il format pur con alcune novità significative. Ecco le principali:
• argomenti significativi come i NIAS saranno dibattuti in una tavola rotonda aperta al contributo dei partecipanti;
• il pomeriggio del 23 settembre sarà dedicato alla visita del JRC, laboratorio di riferimento della Commissione Europea, a Ispra;
• il pomeriggio del 25 settembre si passerà a Milano per visitare Expo 2015.
Il programma completo su www.istitutoimballaggio.it.

Il nostro network