La Doria cresce nel 2017 e punta a nuovi traguardi

La Doria, tra i leader nella produzione a marchio private label di derivati del pomodoro, legumi, succhi di frutta e sughi pronti, ha chiuso il 2017 con performance superiori alle previsioni.

La_Doria.pngI ricavi consolidati hanno generato 669.1 milioni di euro, in aumento del +2.4%, rispetto ai 653.1 milioni dell’esercizio precedente.
Circa il 90% del fatturato è stato realizzato attraverso il segmento delle private labels (marchi delle catene distributive), con clienti quali Carrefour, Auchan, Selex e Conad in Italia e Tesco, Sainsbury, Morrisons e Waitrose all’estero.

Oltre confine è stato destinato il 79.3% delle vendite, aumentate del 4.8% (+ 9.7% a parità di cambio) mentre il peso del mercato domestico si è attestato al 20.7% con vendite in flessione del 5.9%.

Il Piano Industriale 2018-2021 prevede investimenti per 114.7 milioni di Euro da destinare a nuove linee di prodotto (soprattutto nel segmento bio), rafforzamento dell’attività all’estero, aumento della capacità produttiva, ottimizzazione e razionalizzazione dei vari siti industriali. 

La società, quotata all’MTA, segmento Star di Borsa Italiana, La Doria punta a chiudere l’esercizio in corso con ricavi per 689 milioni di euro.

Il nostro network